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LA "KING ROGER", AFFONDATA IL 15 AGOSTO SCORSO, NON ERA ABILITATA AL TRASPORTO PASSEGGERI
Sull'unità, il cui affondamento nella baia di Manila ha causato la morte di sette turisti, era stato costruito un secondo ponte
10 settembre 1997
Un'inchiesta sull'affondamento della nave "King Roger" nella baia di Manila, che il 15 agosto determinò l'annegamento di sette turisti di Hong Kong, ha stabilito che la nave non era abilitata al trasporto di passeggeri. L'unità, che al momento dell'incidente aveva a bordo 42 persone, membri di un gruppo turistico, era stata costruita con un solo ponte. L'inchiesta dello Special Board of Marine ha stabilito invece che vi era stata una 'sopraelevazione' poiché la nave aveva due ponti, mentre le fotografie scattate da un turista mostrano che al momento dell'incidente il mare era calmissimo e che i passeggeri erano tranquilli e seduti ai loro posti. La testimonianza fotografica smentisce le affermazioni della Maritime Industry Authority e del dipartimento filippino del Turismo, secondo i quali l'affondamento sarebbe avvenuto in acque agitate e sarebbe stato determinato dai passeggeri che, presi dal panico, avrebbero compromesso la stabilità della nave.
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