Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:26 GMT+1
EVERGREEN VUOL REALIZZARE UN CONTAINER TERMINAL A GIOIA TAURO
Lo ha rivelato il ministro Burlando, che ha anche annunciato che la società armatrice di Taiwan è una delle candidate all'acquisizione delle aziende Finmare
10 settembre 1997
''C'e' un forte interesse per le due compagnie del trasporto di linea del gruppo Finmare. Abbiamo ricevuto molte attestazioni di interesse da parte di gruppi italiani, ma anche stranieri''. Lo ha detto il ministro dei Trasporti, Claudio Burlando, nel corso dell'assemblea di Federtrasporto. Le due società sono Lloyd Triestino e Italia di Navigazione che, secondo i progetti del Governo, dovrebbero essere le prime aziende del gruppo Finmare ad andare sul mercato. ''Dopo l'accordo con l'Ue sulla ricapitalizzazione di Finmare - ha spiegato Burlando - è necessario completare questa operazione in tempi brevi''. L'auspicio del ministro sui tempi dovrà però essere coniugato con la necessità di un provvedimento del governo che stabilisca le modalità di cessione di Italia e Lloyd: ''Il Dpcm che fisserà questi punti - ha precisato Burlando - sarà pronto tra alcune settimane''.
Il ministro, intanto, ha annunciato che la società Evergreen di Taiwan, una delle candidate all'acquisizione delle aziende Finmare, ha chiesto al governo di poter realizzare a Gioia Tauro un terminal container. L'intenzione dell'Evergreen sarebbe quella di localizzare nel porto calabrese tutta la sua attività nel Mediterraneo. (Radiocor)
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore