Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
09:09 GMT+1
IL COMANDANTE DELLA GUARDIA COSTIERA TURCA IN VISITA A GENOVA
L'ammiraglio Alper Tezeren ha visitato la Capitaneria di Porto e la Piaggio di Sestri Ponente
17 settembre 1997
L'ammiraglio di divisione Alper Tezeren, comandante generale della Guardia Costiera turca, ha visitato ieri la Capitaneria di Porto di Genova e la società aeronautica Piaggio di Genova-Sestri Ponente.
Accompagnato da due collaboratori, l'ammiraglio è giunto a Genova da Venezia con un aereo P166 della Guardia Costiera italiana. Dopo il percorso in motovedetta nell'ambito portuale, ricevuto dall'ammiraglio Eugenio Sicurezza, ha visitato la Capitaneria di Genova interessandosi in particolare al corso di preparazione per ufficiali ispettori per i controlli di sicurezza della navigazione su navi di bandiera estera secondo le direttive dell'Unione Europea (corso "Port State Control" attualmente in svolgimento per la durata di quattro mesi). E' seguita la visita alla sala operativa nella quale opera il primo sottocentro di coordinamento per il soccorso in mare (Maritime Rescue Sub Centre), dove i comandanti Borniotto e Capurso hanno illustrato le potenzialità della struttura, attiva nelle 24 ore.
Nella sede della società Piaggio di Genova-Sestri Ponente la delegazione turca, accompagnata dall'ammiraglio Sicurezza, è stata ricevuta dal commissario generale Meloni e dall'ingegner Ottonello. Particolare attenzione è stata posta ai velivoli P166 e P180.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore