Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:26 GMT+1
PROCEDE L'AVVICINAMENTO DELL'AMERICAN PRESIDENT ALLA NOL
Complicato iter di noleggio e rinoleggio delle sue navi per non perdere, nel passaggio alla compagnia di Singapore, le provvidenze nel quadro dei programmi ODS e MSP
18 luglio 1997
La Maritime Administration (MarAd) statunitense ha ricevuto da parte dell'American President Lines Ltd. (APL) una richiesta di approvazione del trasferimento all'American Ship Management (ASM) delle provvidenze di cui godono le sue navi nel quadro dell'operating-differential subsidy (ODS) e del Maritime Security Program (MSP). L'APL più precisamente ha fatto le seguenti richieste:
di concederle di trasferire la gestione delle navi che godono delle provvidenze ad un amministratore fiduciario dell'armatore;
di concedere all'amministratore di noleggiare bare boat charter (noleggio a scafo nudo) le navi che operano nel quadro dell'ODS all'ASM, che a sua volta le gestirà fino al termine del programma ODS, e di noleggiare bare boat charter le navi coperte dal programma MSP all'ASM, che le gestirà nel quadro dello stesso programma.
di concedere all'ASM di rinoleggiare all'APL le navi che godono dei sussidi ODS, finché tale programma vada a compimento, e di rinoleggiare all'APL le navi gestite nel quadro del programma MSP.
Nella richiesta alla MarAd l'American President precisa che il trasferimento della gestione delle navi (9) dovrebbe essere effettuato prima del passaggio dell'APL Ltd alla Neptune USA Inc., la società creata dalla Neptune Orient Lines (NOL) di Singapore per portare a compimento il take over (inforMARE del 10 giugno e del 10 luglio).
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore