Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:17 GMT+1
Potenziamento degli impianti della PetroUnited di Bayport
La nuova banchina, profonda 40 piedi e lunga 600, consentirà a tutte le navi con prodotti chimici di operare
11 marzo 1998
La PetroUnited Terminals Inc. ha iniziato la preparazione di una nuova banchina e di un nuovo terminal con due banchine a Bayport, nel Texas. La nuova struttura aumenterà notevolmente l'accesso marittimo al complesso industriale di Bayport, nel canale che porta a Houston.
La PetroUnited possiede e gestisce due terminal sulla costa del Golfo Messico, e provvede per la sua clientela al trasporto di prodotti chimici e di altri prodotti liquidi. Nel terminal di Bayport consente l'accesso a tutte le forme di trasporto di prodotti liquidi, sia alle navi che agli oleodotti, alla ferrovia e all'autotrasporto.
La nuova banchina servirà per navi di oltre 80.000 tonnellate di portata lorda: avrà una profondità di 40 piedi e una lunghezza di 600 piedi, dimensioni che consentono di operare a tutte le navi adibite al trasporto di prodotti chimici. La costruzione della nuova banchina sarà ultimata alla fine di quest'anno.
Inoltre il canale per Bayport e il bacino di evoluzione, costruiti dal porto di Houston in accordo con la Friendswood Development Company della Exxon, facilitano lo sviluppo di un significativo centro mondiale per la lavorazione di prodotti chimici. La base petrolchimica di Houston è almeno tre volte più grande di qualsiasi altro impianto negli Stati Uniti.
La PetroUnited Terminals Inc. dispone di oltre 4 milioni di barili di capacità e può ospitare oltre cinquanta prodotti diversi nei depositi di Bayport e Sunshine.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore