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Coast Guard e Spill Control Association alleate per combattere gli spargimenti di prodotti oleosi
Una Corte d'Appello USA ha confermato l'autorizzazione alle navi cisterna costruite negli anni settanta ad essere impiegate nel cabotaggio
12 marzo 1998
La Guardia Costiera americana e la Spill Control Association of America hanno stretto un accordo per la costituzione di un'associazione tesa a migliorare l'efficacia della lotta contro gli spargimenti in mare di prodotti chimici e petroliferi. L'intesa è stata firmata a Las Vegas durante l'assemblea della Spill Control Association of America. Dal prossimo 1° aprile un gruppo, in rappresentanza dei due enti, deciderà le aree su cui procedere al risanamento delle acque.
Una Corte d'Appello di Washington ha intanto confermato l'autorizzazione concessa dall'Amministrazione Marittima statunitense (Marad) alle navi cisterna costruite con sussidi governativi negli anni Settanta di prestare servizio nel cabotaggio USA dopo essere state impiegate per vent'anni su rotte internazionali. La OSG Bulk aveva avviato nel 1993 un'azione legale per fare in modo che quelle navi venissero estromesse dal cabotaggio. Ora, in questo tipo di servizio, ne vengono impiegate nove.
Dalle cisterne alla pesca. Il giudice John C. Cougenhour, della Corte distrettuale di Seattle, ha bocciato una legge presentata il 30 gennaio dalla Columbia britannica con la quale si tendeva a limitare la pesca USA di salmone nell'Oceano Pacifico. Il giudice ha detto che l'azione legale da 325 milioni di dollari è un tentativo della Columbia britannica di imporre agli Stati Uniti una decisione politica.
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