Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:15 GMT+1
La Sinotrans non risponde e la FMC la multa
La compagnia di navigazione cinese non ha prodotto i documenti su tariffe e contratti di servizio che le erano stati chiesti
29 aprile 1998
La Federal Maritime Commission (FMC) americana ha informato la China National Foreign Trade Transportation Corporation (Sinotrans) che ha deciso di applicare a quest'ultima delle penalità per non aver fornito delle informazioni che le erano state richieste.
Le penalità possono essere retroattive e giornaliere a partire dal 21 febbraio.
Il 7 novembre scorso la FMC chiese della documentazione riguardante il contratto di servizio 96-11 della compagnia di navigazione Sinotrans. Il 6 febbraio la commissione federale comunicò alla Norton Lilly International Inc., che si occupa dei documenti della Sinotrans, che il materiale richiesto non le era ancora stato fornito. Il 12 febbraio la Norton Lilly assicurò che tutte le informazioni richieste sarebbero state fornite il 20 febbraio, ma alla data del 30 marzo la FMC non aveva ancora ricevuto nulla.
Secondo i propri regolamenti, la Federal Maritime Commission può chiedere informazioni sulle tariffe e sui contratti di servizio ad ogni trasportatore, che deve rispondere entro trenta giorni. Secondo la legge del 1984 la FMC, se il trasportatore non rispetta la normativa, può imporre una multa di 5.000 dollari il giorno. Ora alla Sinotrans è stato chiesto di rispondere entro il 12 maggio. La FMC prenderà una decisione definitiva il 30 novembre.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore