Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:34 GMT+1
Finisce dopo due giorni la prima crociera della "Topaz"
756 passeggeri sono tornati in aereo da Malta al Regno Unito e 150 sono rimasti a bordo della nave, che ha fatto poi rotta per Cape Canaveral
23 maggio 1998
La prima crociera della "Topaz" della Thomson Holidays è terminata due giorni dopo la data di partenza, a causa delle avverse condizioni atmosferiche, di un guasto all'impianto di propulsione e di uno sciopero dei lavoratori portuali del Pireo. Molti passeggeri si sono inoltre lamentati della condizione della nave: vi erano infatti ancora in corso dei lavori nelle cabine.
La nave è stata rimessa a nuovo dalla Hellenic Shipyards Co. del Pireo, e i responsabili del cantiere hanno assicurato che l'unità era stata accettata, al termine dei lavori, dall'armatore.
756 passeggeri sono tornati in aereo da Malta al Regno Unito, mentre altri 150 - che avevano fatto un accordo con l'agenzia Voyagez of Discovery - sono rimasti a bordo. La nave ha compiuto un viaggio di 18 giorni dal Pireo a Cape Canaveral, suo porto d'armamento.
La Thomson Holidays afferma di aver perduto, come risultato della prima crociera, 2,5 milioni di dollari.
La "Topaz" fino all'anno scorso aveva navigato con il nome di "Olympic" per conto della Royal Olympic Cruises - Epiirotiki Sunline. Il personale di ponte e di macchina era della Kyma Shipping Ltd., mentre il personale alberghiero era stato fornito da una società di Salisburgo, in Austria.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore