Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:57 GMT+1
Due portacontainer per l'Evergreen e una per la CCNI
Le prime due, della serie "D", hanno una portata di 4211 teu. L'altra da 1850 teu è impiegata nel Condor Express
29 giugno 1998
La compagnia Evergreen di Taiwan ha ricevuto dai cantieri navali giapponesi le due navi portacontainer da 4211 teu Ever Devote ed Ever Develop, quinta e sesta di una serie di navi classe "D". Le precedenti quattro sono la Ever Dainty, la Ever Decent, la Ever Delight e la Ever Deluxe. Le due unità appena entrate nella flotta Evergreen verranno immesse nel giro del mondo verso ovest, rimpiazzando quelle della serie "R" da 4229 teu che verranno trasferite nel giro del mondo verso est.
La Cia Chilena de Navigacion Interoceanica (CCNI) ha ricevuto dai cantieri navali polacchi Stocznia Szczecinska la nave portacontainer polivalente CCNI Ancud da 1850 teu, quarta di una serie di dodici navi gemelle. Le prime tre sono la CCNI Potrerillos (al varo si chiamava Lara Rickmers), la CCNI Chargres (ex Anna Rickmers) e la CCNI Angol (ex Valdivia). Le prime due unità sono controllate dalla Bertram Rickmers e noleggiate alla CCNI, le altre due sono controllate direttamente dalla compagnia cilena. Vengono impiegate nel servizio Condor Express, svolto in joint con la Kawasaki Kisen Kaisha (K Line). Su queste navi caricano merci anche la CGM e la Harrison.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore