Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
09:01 GMT+1
Il gruppo Hamburg Süd acquisterà la South Seas Steamship
La compagnia gestisce due navi portacontainer nel Pacifico. Numerosi altri passaggi di proprietà
8 luglio 1998
Il gruppo tedesco Hamburg Süd acquisterà la compagnia di navigazione South Seas Steamship Co. Ltd. dalla Thor Dahl Shipping A/S. L'accordo verrà completato entro il prossimo agosto. La South Seas Steamship gestisce due navi portacontainer tra i porti della costa occidentale del Nord America e l'area del Pacifico, compresa la Nuova Zelanda.
Sempre nell'area del Pacifico la Columbus Line, che fa capo alla Hamburg Süd, ha rilevato la rotta della Barbican Line tra Australia, Nuova Zelanda e numerose isole del Pacifico, inclusa Fiji e Tahiti.
La Petroleum Geo-Services ASA (PGS) ha acquisito il gruppo Atlantic Power, che opera su aree di produzione di petrolio in acque profonde, per 104 milioni di dollari.
La Crescent plc ha acquistato la Seatruck Ferries Ltd., una compagnia che gestisce un servizio quotidiano con due navi tra il porto britannico di Heysham e quello nordirlandese di Warrenpoint. Nel contempo la Crescent ha venduto il 1° luglio la società McMurdo Svensson alla Howe Robinson Shipbrokers.
Saferoute, un non vessel operator common carrier, ha acquistato i diritti di traffico nell'emisfero meridionale della Deutsche Afrika-Linien.
La compagnia armatrice Premuda ha venduto la nave Four Springs (96.000 tonnellate di portata lorda) alla Ernst Jacob per 32,8 milioni di dollari, e poi l'ha ripresa a noleggio per tre anni.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore