Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:22 GMT+1
Due vlcc per la Formosa Plastics Marine Corporation
Verranno costruite dal cantiere IHI. Il cantiere Stocznia Szczecinska si è aggiudicato la costruzione di quattro chimichiere
30 luglio 1998
La Formosa Plastics Marine Corporation ha commissionato al cantiere navale giapponese Ishikawajima Harima Heavy Industries (IHI) la costruzione di due very large crude carrier (vlcc) di 260.000 tonnellate di portata lorda, al costo di 143 milioni di dollari. Le due navi con doppio scafo si aggiungono ad altre due già ordinate. La Formosa Plastics Marine impiegherà le navi per trasportare nel suo porto Mai Liao di Taiwan 21 milioni di tonnellate di petrolio l'anno, che verrà usato per produzione di nafta e di energia termica. Le navi, che verranno consegnate nel 2001 ed avranno una capacità di carico di 328.000 metri cubi, saranno lunghe 330 metri, larghe 60 ed avranno un pescaggio di 19,2 metri.
Nel settore delle cisterne, ma questa volta delle chimichiere, il cantiere navale Stocznia Szczecinska si è aggiudicato dalla Seachem Tankers un contratto del valore di 200 milioni di dollari per la costruzione di 4 navi per trasporto di prodotti chimici. Le navi verranno consegnate nel 2001 e saranno gestite tecnicamente dalla Ceres Hellenic Shipping Enterprises. Saranno le più grandi chimichiere costruite dal cantiere polacco.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore