Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:18 GMT+1
Due portacontainer (2474 e 2008 teu) per la Hermann Buss
La seconda è stata noleggiata dalla società di navigazione Italia, ribattezzata "Cielo d'Italia" e impiegata nel collegamento Mediterraneo - Nord America (Pacifico). Un'altra portacontainer della classe A per la Maersk
21 gennaio 1999
La società tedesca Hermann Buss ha preso in consegna due navi portacontainer, che ha noleggiato ad altre compagnie di navigazione. La prima è la Juist Trader di 2474 teu, costruita nel cantiere navale Aker MTW di Rostock, la seconda è la Arkona Trader di 2008 teu, costruita nel cantiere navale di Gdynia. La prima unità è stata noleggiata alla Maersk, che l'impiega sulla linea Nord Europa - Sud America (costa dell'Atlantico), che svolge insieme con il tradizionale partner Sea-Land. La seconda è stata noleggiata alla compagnia di navigazione Italia (gruppo d'Amico), che l'impiega nel collegamento Mediterraneo - Nord America (Pacifico, via Panama). L'Italia l'ha ribattezzata Cielo d'Italia.
Intanto la Maersk ha ricevuto la Albert Maersk di 1092 teu (classe A). E' la quarta unità della serie di dieci la cui costruzione è stata commissionata al cantiere navale China SB di Taiwan. Insieme con le altre tre unità già ricevute - Ahram Maersk, Adrian Maersk e Agnete Maersk - è impiegata nella linea che collega il porto spagnolo di Algeciras a quelli dell'Africa occidentale.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore