Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
09:02 GMT+1
Paris MoU: due navi sono state fermate cinque volte negli ultimi due anni
Sono le unità per merci varie panamense "Evita" e turca "Yasil Rize I"
6 febbraio 1999
Il segretariato del MoU (Memorandum of Paris) on Port State Control ha diffuso l'elenco delle navi che in ventiquattro mesi sono state più volte fermate nei porti per deficienze che ne rendevano pericolosa la navigazione. Il MoU ha in particolare preso in esame la graduatoria stilata in base al numero di fermate accumulate fino alla fine dello scorso novembre.
Due navi sono in testa alla classifica, con cinque fermate obbligate nei porti: la nave per merci varie panamense Evita, bloccata l'ultima volta a Port La Nouvelle per tre giorni per 22 irregolarità, e la nave per merci varie turca Yasil Rize I, fermata per due giorni a Sete perché erano state riscontrate 8 irregolarità.
Le navi bloccate nei porti entro lo scorso novembre per la quarta volta sono state la rinfusiera panamense Florenz, la nave per merci varie croata Renci Junior e la rinfusiera cipriota Seaglory.
Cinque navi sono arrivate invece al terzo blocco nei 24 mesi: la nave per merci varie Baltimar Neptune di bandiera delle Bahamas, fermata in novembre prima a Stettino per un giorno e poi a Frederica per sette giorni.
Quanto alla classifica del maggior numero di irregolarità riscontrate dagli ispettori del MoU, alla Eiffel Star ne sono state riscontrate 44, alla Ioannish H. 28 e alla Daisy 1 25.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore