Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:51 GMT+1
Incontro tra l'Associazione Industriale e l'Autorità Portuale di Genova sul piano regolatore portuale
Industriali e authority valuteranno le ipotesi di sviluppo del bacino di Sampierdarena
11 febbraio 1999
L'Associazione Industriali e l'Autorità Portuale di Genova hanno condotto oggi una verifica sul contenuto del piano regolatore portuale, in queste settimane al vaglio delle istituzioni locali. All'incontro hanno partecipato per gli industriali il vice presidente dell'associazione, Marco Bisagno, il presidente della sezione Terminalisti, Franco Gattorno ed una rappresentanza delle imprese terminaliste, e per l'ente portuale il presidente Giuliano Gallanti e il segretario generale Fabio Capocaccia.
Nei giorni scorsi Franco Gattorno aveva espresso il parere negativo dei terminalisti su quanto previsto dal piano regolatore, chiedendo una maggiore disponibilità di aree ad uso portuale nella zona di Sampierdarena, con tombamenti e la costruzione di una nuova diga.
"Durante l'incontro - comunica l'authority portuale - è maturata una positiva convergenza sui rispettivi indirizzi concretizzabile attraverso una più puntale definizione, da elaborare congiuntamente, della seconda fase di sviluppo del bacino portuale di Sampierdarena. Nell'incontro è stato anche positivamente affrontato il tema relativo ai primi interventi di Piano da realizzare in relazione alle risorse rese disponibili dalla recente legge sulla cantieristica. A conclusione sono stati programmati, con soddisfazione delle parti circa il metodo di lavoro individuato, una serie di incontri tecnici finalizzati alla stesura dei relativi elaborati grafici".
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore