Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:18 GMT+1
Numerosi accordi di collaborazione tra case di spedizione italiane e straniere
Riguardano i traffici terrestri tra Italia, Grecia e Portogallo
15 marzo 1999
Aumentano gli accordi di collaborazione tra case di spedizione e di logistica italiane e straniere. La Merzario, che ora fa parte della SM Logistics (inforMARE del 3 novembre 1998), si è accordata - scrive la rivista svizzera "Journal pour le Transport International" - con la società tedesca Atege nel settore del traffico tra Germania e Italia: le due società propongono un servizio da porta a porta nel giro di 48 ore, che si sviluppa ogni giorno tra i centri di Monaco di Baviera e Norimberga da una parte e Campogalliano, Milano, Prato, Torino e Vicenza dall'altra. Unica eccezione il traffico tra Prato e Norimberga, che la Merzario continua a svolgere con il partner DTC. La Merzario inoltre ha iniziato una collaborazione con la TAIT nel traffico tra Italia e Portogallo. La TAIT ha sede a Porto e una succursale a Lisbona. I due partner effettuano 15 partenze la settimana da e per ciascuno dei terminal della Merzario.
Nel traffico tra Italia e Portogallo è stata raggiunta dall'inizio di questo mese un'intesa anche tra le due imprese di trasporti Valeriano Lorenzoni di Segrate e Grupolis che ha uffici a Porto e a Lisbona. Le due società effettuano partenze quotidiane nei due sensi tra le due nazioni.
La Gottardo Ruffoni di Milano ha iniziato a collaborare con la società greca Kalabokis, offrendo numerose partenze settimanali tra i terminal di Campogalliano, Milano e Padova e quelli di Atene e Salonicco.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore