Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:59 GMT+1
Le ferrovie austriache hanno acquisito le case di spedizione Interfracht ed Express
Il Consiglio dei ministri ha approvato la partecipazione dei privati al finanziamento delle infrastrutture ferroviarie. Il primo intervento privato sarà nel terminal merci di Werndorf
29 marzo 1999
Il Consiglio dei ministri austriaco ha approvato la partecipazione dei privati al finanziamento delle installazioni ferroviarie. L'applicazione del nuovo metodo di finanziamento sarà il terminal per merci di Werndorf che è in costruzione presso Graz, che vedrà l'intervento dei privati per il 60 per cento dei 900 miliardi di scellini necessari per realizzare l'opera, e per la rimanente parte dello Stato.
Le ferrovie austriache ÖBB intanto hanno acquisito le case di spedizione Express e Interfracht. Il fatturato del gruppo ferroviario di conseguenza crescerà fino a 2 miliardi di scellini.
L'attività delle due società consiste principalmente nel trasporto di carbone, minerale, ferro e prodotti energetici. La quasi totalità dell'attività di Interfracht è il trasporto di merci su tratte internazionali; le sue principali destinazioni si trovano in Polonia, nella Comunità degli Stati Indipendenti (CEI), nella Repubblica Ceca, In Slovacchia, in Italia e in Ungheria.
La casa di spedizioni Express si occupa non soltanto di trasporto merci per via ferrata, ma anche per via aerea, per via marittima e fluviale e nel trasporto di carichi eccezionali per peso e dimensioni.
Sia l'Interfracht che l'Express, che conservano la loro ragione sociale, rimarranno indipendenti.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore