Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:52 GMT+1
Avviato oggi collegamento feeder settimanale tra Freeport e Jacksonville
Serve per i carichi trasbordati a Freeport da e per Mediterraneo, Asia e Sud America. Accordo dell'Autorità Portuale di Jacksonville con la Peeples Industries per il trasporto di carichi da e per tutti i mercati USA
1 aprile 1999
La Columbia Coastal Transport avvia oggi un servizio feeder settimanale tra i porti di Jacksonville e di Freeport, nelle Bahamas. Il collegamento serve per trasportare i carichi trasbordati dalle grandi navi che uniscono Freeport al Mediterraneo, all'Asia e al Sud America.
Per favorire questo collegamento l'Autorità Portuale di Jacksonville ha stretto un accordo con la Peeples Industries di Savannah per il trasporto dei carichi giunti a Jacksonville da Freeport su tutti i mercati statunitensi, con una tariffa unica per l'intero trasporto. La Peeples inizierà il servizio il 1° ottobre.
L'Autorità Portuale ha anche pianificato l'apertura di un'area per la Peeples nel terminal della Talleyrand Avenue, il cui mantenimento costerà 700.000 dollari l'anno, ma che potrà rendere 3,5 milioni di dollari.
Entro due anni il porto di Jacksonville potrebbe realizzare con Freeport un traffico di 75.000 container, la decima parte del suo traffico annuale in questo settore.
Si tratta evidentemente solo di previsioni: "l'ultima parola sarà del mercato", ha detto il presidente dell'ente portuale, Ken Krauter.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore