Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:31 GMT+1
Il terminalista HHLA del porto di Amburgo cerca clienti per accrescere il suo traffico
Contatti con la società cinese Huangzhou Sanhe International Freight. Le navi della Canmar e della OOCL hanno abbandonato il terminal Eurokai e sono diventate clienti del terminal HHLA
16 aprile 1999
Le dinamiche imprese portuali di Amburgo cercano clienti per accrescere il loro traffico, e il porto sta sviluppando linee di trasporto verso Polonia, Repubblica Ceca e Ungheria. Il terminalista HHLA, per incrementare il traffico di container ma anche di merci in colli, ha recentemente firmato una lettera d'intenti che prevede la cooperazione con la società cinese Huangzhou Sanhe International Freight (HSIF), che potrebbe eleggere il porto tedesco a scalo di transito delle sue merci provenienti e dirette in Europa. La società cinese che ha sede presso Shanghai forse aprirà un ufficio nel porto tedesco, dove il terminalista HHLA potrebbe offrire lavoro ed esperienza nei settori della movimentazione e della distribuzione dei carichi.
Dal mese scorso inoltre le navi impiegate dalla Canmar (gruppo CP Ships) e dalla Orient Overseas Container Line (OOCL) nel St. Lawrence Coordinated Service hanno abbandonato il terminal Eurokai del porto tedesco e sono diventate clienti del terminal HHLA. Non si tratta di nuovo traffico, ma soltanto di uno spostamento di navi da un terminal all'altro: è tuttavia il segnale di una continua e crescente attività che è specialmente indirizzata all'esterno, per acquisire ulteriori clienti e traffici.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore