Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:31 GMT+1
Delegazione del gruppo svedese Soedra in visita al terminal FO.RE.S.T. del porto di Genova
I vertici del terminal genovese chiedono ulteriori spazi per consentire lo sviluppo dei traffici
19 aprile 1999
La balla di cellulosa che rappresenta la tonnellata numero 10.000.000 della produzione della Soedra Cell Ab di Vaxjo (Svezia), colosso svedese del settore, verrà sbarcata domani alle ore 10.30 dalla nave Forester proveniente dalla Svezia a Ponte Somalia, sede del terminal FO.RE.S.T. SpA del porto di Genova, di cui la società nordeuropea è da tempo cliente.
Alla cerimonia interverranno J. Gyllean, amministratore delegato di Soedra Shipping Ab, B. Norrman, L. Nilsson, R. Tronco, responsabile per la logistica di Soedra Italia. Gli ospiti verranno accolti da Massimo Brandi, amministratore delegato del terminal genovese, e da Elena Campostano, responsabile delle relazioni esterne del gruppo Campostano a cui fa capo la società terminalistica.
"Questo piccolo ma significativo avvenimento - ha affermato Brandi - sottolinea il momento estremamente positivo del nostro terminal, il cui sviluppo è però limitato dalla mancanza oggettiva di spazio. Un problema per la cui risoluzione siamo in attesa di risposte da parte delle autorità portuali competenti".
La delegazione svedese parteciperà poi ad un incontro a Palazzo San Giorgio con i vertici dell'Autorità Portuale di Genova.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore