Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:11 GMT+1
Il piano d'impresa delle Ferrovie dello Stato prevede un incremento dei volumi di traffico nel settore merci maggiore che in quello passeggeri
L'incremento dei ricavi sarà del 30 per cento. L'aumento delle tariffe è ora all'esame del CIPE
4 maggio 1999
Quando il piano d'impresa delle Ferrovie dello Stato (FS) sarà definito, l'azienda potrà contare su un incremento dei ricavi del 30 per cento e dei volumi di traffico nell'arco di tempo previsto dal piano d'impresa, cioè dal 1999 al 2003. E' quanto ha affermato il ministro dei Trasporti e della Navigazione, Tiziano Treu, nel corso di una conferenza sulla mobilità urbana che si è svolta a Roma, riferendo sullo stato delle trattative tra FS e sindacati per la redazione definitiva del piano, che secondo la direttiva del piano dovrà essere pronto entro la fine di maggio.
L'aumento dei volumi di traffico è stato calcolato senza suddivisione tra servizi passeggeri e servizi merci, ma con quest'ultimo con un maggiore incremento, secondo le dichiarazioni del ministro.
Circa i ricavi, questi vengono ottenuti con l'aumento delle tariffe che viene valutato attualmente dal Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE), dall'aumento dei volumi di traffico e da un arricchimento dell'offerta su tutte le tratte. Secondo il ministro l'aumento dei ricavi potrebbe essere anche più consistente.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore