Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:29 GMT+1
Anche nel porto di Anversa le case di spedizione tendono verso processi di fusione
La FWR Forwarding è divenuta una divisione della ITPS. Avevano in comune molti clienti
12 giugno 1999
Anche le case di spedizione che operano nel porto di Anversa avvertono la necessità di procedere a fusioni ed accorpamenti, per offrire un maggior ventaglio di servizi alla clientela, e per raggiungere quelle dimensioni societarie che dovrebbero permettere una completa offerta di servizi logistici e di realizzare economie di scala (che quasi sempre consistono in una riduzione del personale).
Due case di spedizione che hanno molti clienti in comune, la FWR Forwarding che realizza groupage per il mercato scandinavo e per la Danimarca, e la ITPS specializzata nella spedizione di prodotti chimici alla rinfusa e in container, hanno raggiunto un accordo di fusione lo scorso 1° giugno. La FWR è divenuta una Divisione della ITPS e i dirigenti delle due società hanno affermato che la fusione determinerà una sensibile riduzione dei costi.
Cambiano intanto ad Anversa i rappresentanti di due importanti gruppi armatoriali: la compagnia Aliança, divenuta filiale della Hamburg Süd (gruppo Oetker), che era rappresentata dall'agenzia marittima Unimar, lo è ora dalla Aliança Belgium, mentre la compagnia armatrice Deppe Line del gruppo tedesco J. Schuldt, è ora rappresentata dalla Boeckmans s.a.. Precedentemente il suo agente marittimo era la Ahlers.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore