Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:53 GMT+1
Verrà costruito nel porto di Charleston un grande terminal per cementiere
Appartiene alla Blue Circle Cement, divisione della Blue Circle North America di Marietta
18 giugno 1999
Uno dei più grandi terminal del mondo per il traffico di cemento verrà costruito nello Shipyard River Coal Terminal del porto di Charleston, nella Carolina del Sud, su iniziativa della Blue Circle Cement e della Kinder Morgan Energy Partners. Il piano di realizzazione della struttura prevede il completamento dei lavori entro il prossimo anno. Quando sarà completato il terminal potrà accogliere navi da 60.000 tonnellate e potrà riversare sul mercato un milione e mezzo di tonnellate l'anno.
Il vice presidente della Blue Circle ha affermato che il terminal non solo consentirà alla società di incrementare la distribuzione di cemento sul mercato, ma permetterà di potenziare e rendere più efficiente la propria rete di terminal della costa orientale del paese e di inoltrare in maniera più razionale i carichi grazie ai due terminal ferroviari che collegano i terminal al mercato sudorientale degli Stati Uniti.
Blue Circle Cement è attualmente il maggior produttore e fornitore di cementi a cui si appoggiano i cantieri e le industrie del sud-est americano. La società è una divisione della Blue Circle North America di Marietta (Georgia). Insieme con le società Blue Circle Materials e Blue Circle Aggregates, Blue Circle Cement serve i clienti in 23 Stati statunitensi e in due province canadesi e registra un fatturato annuo di circa 1,5 miliardi di dollari.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore