Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
13:52 GMT+1
La WorldPoint di Seattle, importante società del settore logistico statunitense, ha acquistato la United States Shippers
Le servirà per una maggiore presenza nel settore del mercato intermodale. Alla Scandlines il 100% della Euroseabridge
15 settembre 1999
La compagnia WorldPoint di Seattle, tra le principali aziende americane nel settore della logistica, ha acquistato la più importante compagnia impegnata nel mercato intermodale dell'area nordoccidentale del Pacifico, United States Shippers Inc. (USS). La USS servirà alla WorldPoint come base per la presenza nel settore intermodale. Continuerà ad operare con la stessa denominazione sociale e lo staff dirigenziale rimarrà invariato.
Negli ultimi dodici mesi la WorldPoint ha acquistato le case di spedizione Alpha International di Valley Stream (NY) e la President Container Lines Ltd. di Elizabeth (NJ).
Nel settore armatoriale invece passa di mano il 50 per cento della compagnia di navigazione Euroseabridge GmbH di Faehrdienste, che da molti anni effettua servizio ferry tra i porti tedeschi e quelli baltici e servizi di linea da Sassnitz, Rostock e Travemunde per il porto lituano di Klaipeda e quello lettone di Liepaja. La Euroseabridge apparteneva in parti uguali alla F. Laeisz GmbH e alla Scandlines AG di Rostock. Ora quest'ultima ha acquistato il 50 per cento della Laeisz e possiede interamente la Euroseabridge.
La compagnia Laeisz continuerà a gestire per la Euroseabridge le navi Petersburg e Greifswald, impegnate nei servizi di linea. Inoltre la nave Kahleberg della Laeisz continuerà per la Euroseabridge i servizi finora effettuati nel quadro di un contratto di noleggio a tempo.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore