Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:55 GMT+1
Si fermerà nel primo semestre del 2000 l'attività del terminal ZBM a Zeebrugge
La Sea Invest, a cui fa capo la ZBM, destinerà il terminal, ora dedicato al traffico dei carichi alla rinfusa, alle merci sbarcate e imbarcate da navi in assetto lo-lo e ro-ro
14 settembre 1999
Ogni attività svolta dal terminal per carichi alla rinfusa gestito dalla ZBM del gruppo Sea Invest nel porto di Zeebrugge verrà chiusa nel primo semestre del prossimo anno. Già il prossimo 31 dicembre il traffico in arrivo sarà definitivamente bloccato e la società assicurerà solamente la movimentazione relativa alla liquidazione delle partite di merce in deposito. L'anno scorso la ZBM aveva svolto un traffico di 4,3 milioni di tonnellate di minerali e di carboni.
La Sea Invest destinerà il terminal alle merci varie sbarcate e imbarcate da navi in assetto lo-lo e ro-ro.
Una delle due gru a portale che si trovano sul terminal, che ha la capacità di sollevamento di 35 tonnellate, verrà trasferita dal porto di Zeebrugge al terminal QPO del porto di Dunkerque, di cui la Sea Invest ha acquisito il controllo.
La chiusura del traffico del terminal della ZBM nel porto di Zeebrugge deriva dalla decisione della Sea Invest di concentrare il traffico dei carichi alla rinfusa nei porti di Dunkerque, Anversa e Gand.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore