Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:17 GMT+1
Nuovo servizio settimanale della OOCL tra la Cina settentrionale e il Giappone
La compagnia di Hong Kong è la prima ad essere valutata (settimo livello) dall'International Marine Safety Rating System. Due diplomi ai suoi tre uffici in Canada
27 dicembre 1999
La compagnia di navigazione Orient Overseas Container Line (OOCL) di Hong Kong in cooperazione con la compagnia Shandong Yantai International ha aperto un servizio di linea tra la Cina settentrionale e il Giappone. Il servizio, che è settimanale, è contrassegnato con la sigla QJX e viene svolto da tre navi portacontainer che in tre giorni collegano Qingdao con Kobe, Tokyo, Yokohama e Osaka.
La OOCL, che con una flotta di 40 portacontainer della portata complessiva di 93.004 teu è la sedicesima compagnia di navigazione nel settore del trasporto containerizzato su scala mondiale ed è diventata il primo vettore ad avere l'intera flotta riveduta e valutata dall'International Marine Safety Rating System, che è governato dalla società di classificazione Det Norske Veritas. Il sistema ha dieci livelli di valutazione, che esaminano la conformità con codici e sistemi come l'ISM = International Ship Management Code for Safe Operation of Ships and Pollution Prevention (International Safety Management Code). La OOCL ha ottenuto il settimo livello.
Da qualche anno infatti la OOCL si è conformata al Codice ISM che sarà obbligatorio per tutte le navi portacontainer a partire dal 2002. Quasi tutti i 150 uffici della società nel mondo sono certificati ISO 9002.
Inoltre i suoi tre uffici in Canada - Toronto, Montreal e Vancouver - hanno ottenuto dalla Canadian International Freight Forwarder's Association i diplomi "Ocean Carrier of the Year 1999" e "Outstanding Service and Commitment Between Toronto and Europe in 1999".
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore