La compagnia giapponese Nippon Yusen Kaisha (NYK), grazie ad un accordo raggiunto con la Hyundai Merchant Marine (HMM), ha ottenuto il noleggio di slot nell'ambito del servizio Korea-Middle East Service (KMS) del vettore sudcoreano. L'accordo entrerà in vigore il prossimo 1° aprile, in coincidenza con la scalo a Inchon della portacontainer Hyundai Stride da 2.100 teu.
A seguito dell'intesa Nippon Yusen Kaisha potrà offrire un servizio diretto Corea/Taiwan/Hong Kong - Pakistan/Golfo Persico, che permetterà alla compagnia giapponese di rispondere alla sensibile crescita della domanda di trasporto verso il Medio Oriente, in particolare da Corea, Cina e Taiwan, rilevata negli ultimi mesi.
Da aprile inoltre, insieme con il servizio effettuato in joint con P&O Nedlloyd, Nippon Yusen Kaisha disporrà di due collegamenti settimanali per il Golfo Persico.
La Hyundai impiega nel Korea Middle East Service sei navi portacontenitori da 2.100 teu.
La rotazione del servizio settimanale a giorni fissi KMS è la seguente: Inchon, Pusan, Keelung, Hong Kong, Singapore, Colombo, Jebel Ali, Damman, Bandar Abbas, Karachi, Pasir Gudang, Singapore, Hong Kong, Keelung. |
|