Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:41 GMT+1
Il 18 maggio a Rotterdam quinta edizione della Fruit Handling and Logistics Conference
Argomento centrale della conferenza sarà l'abbassamento dei costi di gestione con una miglior qualità della distribuzione
4 maggio 2000
Come abbassare i costi di gestione degli impianti e nello stesso tempo realizzare una miglior qualità della distribuzione sarà l'argomento centrale della quinta Fruit Handling and Logistics Conference che si svolgerà il prossimo 18 maggio a Rotterdam.
Aprirà il dibattito Michel Jansen, presidente e direttore della Citronas BV e presidente del CIMO, che passerà in rassegna lo stato dell'handling della frutta e dei processi logistici correlati. Esaminando i processi concorrenziali attuati a breve e medio termine dagli importatori europei, elencherà le misure che dovranno essere prese nell'insieme della catena del freddo per mantenere un margine competitivo nell'industria.
Seguirà l'intervento di Guy Mason della CHEP (Europe) UK, che considererà i metodi innovativi che devono essere usati per provvedere alla consegna dei carichi di frutta, e si riferirà in modo particolare al sistema CHEP usato per seguire il percorso delle pallet.
Sarà poi la volta di Roger Boons, manager dell'Enza Fruit New Zealand (Continent) NV Belgium, che parlerà del calo del mercato dell'export di frutta come conseguenza della deregulation.
Infine Kevin Bragg, presidente della Pacific Fruit Company Belgium, esaminerà l'impatto che l'import di banane ha avuto sui porti e sulla logistica.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore