Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:42 GMT+1
Riorganizzazione su scala mondiale della società giapponese Nissan Motor
Verrà ridotto il valore aggiunto degli stock, con conseguente diminuzione dell'impiego di capitale e saranno migliorati i tempi di consegna con abbreviamento dei termini della produzione
29 aprile 2000
La società giapponese Nissan Motor Co. Ltd. si riorganizza su base mondiale. Le misure applicate hanno per obiettivo una globalizzazione del management, la soppressione delle frontiere strutturali e l'accelerazione dei processi decisionali. Queste misure - afferma in un articolo il settimanale svizzero "Journal pour le Transport International" - costituiscono di fatto il logico seguito del Revival Plan lanciato dalla Nissan nello scorso ottobre.
In cooperazione con la direzione regionale la centrale della Nissan di Tokyo ha il compito di definire d'ora in poi gli obiettivi su scala mondiale e di elaborare adeguate strategie. La loro realizzazione spetta alle direzioni regionali.
La Nissan vuole in definitiva, grazie a radicali misure, accrescere la redditività della società e nello stesso tempo migliorare lo sviluppo dei diversi mercati regionali.
Tutti i segnali sembrano indicare che la Nissan darà particolare importanza alla gestione della catena distributiva. E questo potrebbe significare: riduzione del valore aggiunto degli stock, diminuzione dell'impiego di capitale, miglioramento dei tempi di consegna, abbreviamento dei termini della produzione per soddisfare le nuove necessità della clientela.
C'è del resto un chiaro indice che conferma questo nuovo orientamento: il potenziamento del settore pezzi di ricambio e conseguentemente la crescente importanza che la Nissan assegna a questo settore.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore