Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:52 GMT+1
Tim Harris lascia la P&O Nedlloyd Container Line. Nuove nomine nel gruppo
Le dimissioni dal vertice della compagnia di navigazione anglo-britannica dovute ad una divergenza di opinioni in seno al consiglio della società sulla guida futura del gruppo
9 maggio 2000
La Peninsular and Oriental Steam Navigation Company ha annunciato che Tim Harris ha rassegnato oggi le dimissioni dal consiglio, di cui divenne membro nel 1986, e dalla carica di direttore esecutivo di P&O Nedlloyd Container Line Ltd. Divenne assistente del consigliere delegato di P&O nel 1995 e direttore esecutivo di P&O Nedlloyd Container Line Ltd nel 1996.
Di lui il presidente di P&O, Lord Sterling, ha detto: «Tim è un collega estremamente abile. Egli ha dato il maggior contributo al gruppo nel settore delle crociere e ultimamente come direttore esecutivo di P&O Nedlloyd. Vi è stata una divergenza d'opinioni tra Tim e il resto del consiglio su argomenti inerenti la guida futura del gruppo e quindi egli ha deciso di proseguire la sua carriera altrove. E noi speriamo che abbia ogni successo».
P&O Nedlloyd ha intanto annunciato che Haddo Meijer, vice presidente di Royal Nedlloyd e direttore finanziario di P&O Neelloyd, è stato nominato presidente del comitato esecutivo di P&O Nedlloyd, mentre Robert Woods ha assunto la carica di consigliere delegato di P&O Nedlloyd, in seguito alle dimissioni di Tim Harris.
Barry Williams, consigliere delegato per il settore europeo, entrerà a far parte del consiglio e del comitato esecutivo di P&O Nedlloyd. Rutger van Slobbe rimane invece membro del consiglio e del comitato esecutivo con le stesse mansioni.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore