Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:31 GMT+1
Consegnato a Londra un riconoscimento della Seatrade Organisation alla Singaport CleanSeas
La società del gruppo PSA ha sviluppato un metodo di trattamento delle scorie cisterniere mediante estrazione termica, contribuendo alla lotta contro l'inquinamento del mare
18 maggio 2000
Oltre 450 invitati hanno partecipato lunedì scorso a Londra alla cerimonia del 12th Seatrade Awards organizzato dalla sede britannica della Seatrade Organisation. I premi sono di quattro categorie: Innovazione (nell'industria marittima); Sicurezza in mare; Lotta all'inquinamento del mare; Personalità Seatrade.
La Singaport CleanSeas Pte Ltd, membro del PSA Group, ha ricevuto un premio per la "Lotta all'inquinamento del mare" con il suo trattamento delle scorie cisterniere mediante estrazione termica. La compagnia capogruppo, PSA Corporation Limited, aveva già ricevuto due premi "Innovazione": uno nel 1998 per lo sviluppo di uno spreader telescopico e l'altro nel 1999.
Il premio alla Singaport CleanSeas è stato ritirato da Seah Khen Hee, general manager della società, dalle mani dell'ammiraglio James M. Loy, comandante della Coast Guard americana.
«Siamo onorati di ricevere questo premio prestigioso - ha detto Seah Khen Hee - Il team della società ha ideato, sviluppato e realizzato questo metodo di trattamento delle scorie che provengono dalle cisterne delle petroliere, e questo riconoscimento è particolarmente incoraggiante per noi. La protezione dell'ambiente marino è molto importante, e noi siamo orgogliosi di contribuirvi con la nostra opera».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore