Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
11:33 GMT+1
Le mani della P&O Nedlloyd sulla compagnia statunitense Farrell Lines
Ad operazione ultimata il gruppo anglo-olandese incrementerà la frequenza dei servizi USA - Mediterraneo della società americana, che diverranno settimanali con la denominazione di Farrell Mediterranean Express
7 giugno 2000
Takeover della P&O Nedlloyd sulla compagnia di navigazione statunitense Farrell Lines, controllata dalla famiglia Farrell. Il gruppo anglo-olandese ha infatti reso nota l'intenzione di acquisire la società americana e operare i servizi che quest'ultima svolge tra la costa orientale degli Stati Uniti ed il Mediterraneo occidentale ed orientale.
Una volta ottenuto il benestare delle autorità competenti e finalizzata l'operazione, P&O Nedlloyd incrementerà la frequenza dei servizi della Farrell Lines, che - da decadali e quindicinali - diverranno settimanali e saranno svolti sotto la denominazione Farrell Mediterranean Express. In questi collegamenti sono attualmente utilizzate cinque portacontainer integrali della capacità di circa 2.000 teu (Chesapeake Bay, Endeavor, Delaware Bay, Endurance, Enterprise), tre delle quali di classe E acquistate dalla compagnia alla fine del 1997.
Nata nel 1925 con il nome di American South African Line, nel 1947 la compagnia americana ha cambiato nome diventando Farrell Lines Inc. La società, che ha sede a New York, ha uffici negli Stati Uniti e alcune filiali estere, tra cui quelle di Tblisi (Georgia), Genova (Italia) ed Istanbul (Turchia).
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore