Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:16 GMT+1
Un simulatore per navi gasiere LNG nel Training Center di Tokyo della K Line
La compagnia ha iniziato un programma di formazione per equipaggi che saliranno sulle sue navi, ma anche per personale di altre compagnie di navigazione
26 giugno 2000
La compagnia di navigazione giapponese Kawasaki Kisen Kaisha (K Line) ha installato nel suo Training Center di Tokyo un simulatore per gasiere LNG ed ha iniziato un programma di formazione.
Il simulatore, che è stato realizzato in combinazione con la Kawasaki Heavy Industries Ltd., è composto da una console per il controllo del carico, da una console per il controllo dell'apparato motore e da una postazione per gli istruttori, che possono impartire lezioni agli allievi messi di fronte a differenti situazioni con le migliori risposte possibili.
Gli insegnanti sono in grado di effettuare esercizi con console dello stesso tipo di cui sono equipaggiate le navi LNG. Il simulatore è in grado di raffigurare oltre duecento diversi problemi, mettendo in grado i fruitori delle lezioni di studiare e fare esperienza sui modi di affrontare qualsiasi stato di emergenza. Gli allievi possono ricevere le istruzioni sul loro monitor. La velocità delle simulazioni può essere aumentata di cinque volte.
I programmi di formazione vengono implementati per quegli equipaggi giapponesi e stranieri che devono lavorare a bordo di navi della K Line, ma possono essere impiegati anche nella formazione di personale di altre compagnie.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore