Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:46 GMT+1
Belotti Handling fornirà otto gru reach-stacker ai porti egiziani di Damietta e Port Said
L'ordine ha un valore di oltre 2 milioni di dollari e comprende anche un'opzione per altre quattro unità
14 giugno 2000
La Belotti Handling Spa di Genova si è aggiudicata la gara internazionale per la fornitura ai porti egiziani di Damietta e Port said di otto gru su pneumatici di tipo reach-stacker per la movimentazione di containers, con portata di 45 tonnellate e capacità di stoccaggio in quinta altezza.
L'ordine, che ha un valore di oltre 2 milioni di dollari, rappresenta una delle più grosse forniture assegnata in una sola volta ad una impresa produttrice di questo tipo di attrezzature ed include anche una opzione per altre quattro unità da esercitare entro fine anno da parte delle autorità portuali egiziane. Il lotto di macchine sarà consegnato entro i primi mesi del prossimo anno.
La trattativa finale, che si è svolta a Port Said in Egitto lo scorso 7 giugno, ha visto l'aggiudicazione a Belotti Handling dell'intero lotto di macchine più le opzioni in virtù del migliore rapporto qualità/prezzo presentato all'azienda genovese e soprattutto per le peculiari caratteristiche che contraddistinguono gli automezzi dell'ultima generazione Belotti. Alla trattativa erano presenti alcune delle più qualificate ditte internazionali, tra cui le italiane Fantuzzi Reggiane e CVS, la svedese Kalmar e la spagnola Luna.
Con questa acquisizione Belotti Handling S.p.A. si qualifica come fornitore di macchine reach-stacker per tutte le future necessità dei porti egiziani.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore