Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:04 GMT+1
Il Registro marittimo delle TAAF verrà aperto alle navi da crociera
Verrà creato un gruppo di lavoro incaricato di proporre i mezzi per permettere alla Francia e ai DOM di conquistare quote di mercato nel settore crocieristico
25 luglio 2000
Nel corso della recente riunione del Comitato interministeriale il ministro francese dei Trasporti ha annunciato che il Registro marittimo delle TAAF (Terres Australes et Antarctiques Français) verrà aperto alle navi da crociera.
Verrà inoltre creato un gruppo di lavoro incaricato di proporre i mezzi per offrire al litorale metropolitano e ai dipartimenti d'oltre mare (DOM), che hanno situazioni geografiche eccezionali, le possibilità di conquistare quote di mercato nel settore delle crociere.
Il mercato crocieristico è in crescita costante in tutto il mondo da anni e la Francia ha tutte le possibilità per occuparvi una posizione di privilegio: uno sviluppo costiero eccezionale, porti adatti ad accogliere le grandi navi passeggeri, un patrimonio ricco e diversificato tanto in territorio metropolitano che nei dipartimenti d'oltre mare.
Inoltre i cantieri navali francesi hanno un'ottima posizione nel mercato mondiale della costrizione di navi crociera, combattendo ad armi pari con i cantieri italiani, scandinavi e tedeschi.
L'apertura del Registro delle TAAF al settore crocieristico, afferma il ministero dei Trasporti, permette di prevedere lo sviluppo di questa attività sotto bandiera francese.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore