Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:51 GMT+1
La Hapag-Lloyd collaborerà con la Farrell Lines nel nuovo servizio settimanale Mediterraneo-USA Atlantico
Inizierà nel prossimo agosto e verrà svolto da sei navi della portata di circa 2.000 teu. La scelta degli scali verrà effettuata al termine dei negoziati attualmente in corso con i terminalisti
14 luglio 2000
La riorganizzazione del servizio Mediterraneo - USA della Farrell Lines (gruppo P&O Nedlloyd) (inforMARE del 13 luglio), verrà realizzata in collaborazione con la Hapag-Lloyd. Il servizio verrà infatti potenziato con una nave della Hapag-Lloyd che permetterà una rotazione settimanale. Il collegamento verrà svolto da sei navi della portata di circa 2.000 teu.
I porti di scalo in Nord America saranno New York, Norfolk o Baltimora, Charleston o Savannah, in Mediterraneo Malta (ma resta ancora aperta l'opzione Gioia Tauro), Alessandria o Damietta, Haifa, Izmir, Napoli o Salerno, La Spezia o Livorno, Cadice o Algeciras e Lisbona (quest'ultimo scalo solamente eastbound). La decisione finale sulla scelta degli scali verrà presa al termine di negoziati attualmente in corso con i terminalisti.
Il nuovo servizio nordatlantico s'aggiunge a quello settimanale che Hapag-Lloyd svolgerà con i suoi partner della Grand Alliance tra i porti nordeuropei e quelli della costa atlantica USA, e che potrà essere collegato con quello dal Mediterraneo attraverso il porto hub di Malta.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore