Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
12:05 GMT+1
La Ignazio Messina & C. Spa crea Messina France e Messina España, con sedi a Marsiglia e Barcellona
La compagnia italiana ha assunto così la responsabilità diretta della commercializzazione e vendita in Francia e Spagna dei propri servizi marittimi regolari di linea
7 settembre 2000
A decorrere dal mese di settembre, la compagnia di navigazione italiana Ignazio Messina & C. Spa ha assunto la responsabilità diretta della commercializzazione e vendita in Francia e Spagna dei propri servizi marittimi regolari di linea, con l'apertura di due sedi a Marsiglia e a Barcellona che operano sotto il nome di Messina France e di Messina España.
Con questa iniziativa la compagnia intende radicare maggiormente la propria presenza commerciale sui principali mercati europei serviti dalle sue navi, al fine di offrire un sempre migliore servizio integrato alla clientela europea. A tale riguardo già da molti anni è attivo un ufficio commerciale a Londra.
Messina France e Messina España saranno inoltre presenti con uffici commerciali a Parigi e Valencia e basi operative a Sete e Castellon, ove le attuali agenzie Witty S.A. e Navitrans continueranno a svolgere la loro attività di raccomandatari marittimi.
L'introduzione in Italia ed in altri Paesi dell'Unione Europea della Direttiva UE n. 86/653 del 1986 in tema di "agenti di commercio", con modalità tali da ricomprendere in tale disciplina anche gli agenti che operano nel settore dei servizi quali gli agenti marittimi - sottolinea la compagnia italiana - ha stravolto "ope legis" a favore dell'agente i presupposti economici sui quali si fondava il rapporto armatore di linea - agente marittimi, rendendo antieconomico per la società armatoriale il mantenimento di tali relazioni ed inevitabile l'assunzione diretta delle attività commerciali da parte della compagnia stessa.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore