Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:18 GMT+1
Nuovo servizio regolare della Hyundai tra Giappone, Corea ed Austrialia
Verrà svolto, con navi noleggiate in Australia, nel quadro della Australia Northbound Shipping Conference
21 settembre 2000
I mercati cosiddetti "di nicchia" stanno diventando sempre più appetibili, anche da parte di importanti compagnie di navigazione già impegnate nei grandi collegamenti intercontinentali.
In questo settore si sta muovendo anche la Hyundai Merchant Marine, che guarda con attenzione alle destinazioni dell'India e del Golfo Persico e vuole intensificare i collegamenti con la Russia, aprendo anche un servizio tra Pusan e Vostochny.
La compagnia coreana ha intanto deciso di inaugurare un servizio di linea tra Giappone, Corea del Sud e Australia, con navi noleggiate in Australia che scaleranno in Giappone i porti di Yokohama, Nagoya e Osaka, in Corea Pusan e in Australia Sydney, Melbourne e Brisbane.
Le navi dirette ai porti asiatici trasporteranno in prevalenza carne e latticini, quelle dirette verso Sud caricheranno beni di consumo e prodotti industriali.
Il nuovo servizio regolare di linea verrà svolto nel quadro dell'Australia Northbound Shipping Conference, di cui sono membri anche le compagnie Orient Overseas Container Line (OOCL), P&O Swire Containers e Zim Israel Navigation Co.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore