Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:43 GMT+1
Incontro tra l'ente portuale di Savona e i sindacati sui piani di programmazione dello scalo
Avviato un programma per l'informatizzazione di modulistica e documentazione relativa alle operazioni portuali
5 ottobre 2000
Il presidente dell'Autorità Portuale di Savona, Alessandro Becce, ha incontrato ieri i rappresentanti delle segreterie sindacali per un esame approfondito del progetto commissionato alla Società Bonifica dall'ente portuale e dal Comune di Savona relativo alla viabilità, e per l'esame delle varianti al Piano Regolatore concordate con il Comune di Vado lo scorso luglio.
L'incontro ha contribuito a chiarire alcuni aspetti del Piano Operativo Triennale presentato lo scorso mese al Comitato Portuale (inforMARE del 27 settembre).
Nella riunione sono state ribadite le linee guida e le scelte strategiche alla base dei diversi progetti di sviluppo inclusi nel Piano e mirati al consolidamento del trend di crescita che lo scalo savonese sta evidenziando in questo scorcio d'anno.
Oggi inoltre sono pervenuti dall'Università di Padova i primi risultati del modello di simulazione matematica applicato alle scelte di Piano Regolatore Portuale a verifica del precedente modello fisico.
I dati confermano la piena salvaguardia delle coste e degli arenili di Albissola, Savona e Vado, e saranno completati da alcuni approfondimenti in relazione al profilo marittimo delle nuove opere e al progetto di spostamento dello sbocco a mare del torrente Segno.
L'Autorità Portuale ha frattanto avviato il programma "paper less", per la sempre maggiore informatizzazione di modulistica e documentazione relativa alle operazioni portuali, utilizzando la rete telematica che connette tutti gli enti interessati e l'utenza portuale, in collaborazione con Capitaneria di Porto, Dogana, Polmare.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore