Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:39 GMT+1
Il gruppo monegasco V.Ships si insedia a Napoli
In Italia è già presente a Genova. La sede partenopea sarà guidata da Mauro Renaldi, amministratore delegato di V.Ships (Italy) Srl
20 ottobre 2000
La V.Ships, società monegasca specializzata nel settore dello ship management e nella fornitura di servizi alle aziende marittime, ha aperto una sede a Napoli. Si tratta del secondo ufficio in Italia, che affianca quello inaugurato nel 1990 a Genova.
E da Genova si trasferirà a guidare l'ufficio di Napoli l'amministratore delegato della V.Ships (Italy) Srl Mauro Renaldi, che ha annunciato l'intenzione di stringere solide relazioni con gli armatori partenopei e di predisporre il terreno per i prossimi piani di sviluppo della società in Italia. «Programmi che - ha detto Renaldi - comprenderanno la creazione di una nuova scuola di formazione che offrirà corsi specializzati dedicati ai nostri equipaggi e che aiuterà a dimostrare ai giovani italiani che quella marittima è una carriera che ha molto da offrire in termini di crescita e soddisfazione professionale».
«Sotto molti aspetti - ha dichiarato il presidente di V.Ships, Tullio Biggi - il nostro nuovo ufficio di Napoli è l'estensione naturale delle attività di crewing del gruppo. L'Italia è sempre stata un mercato principale per il reclutamento degli equipaggi nonostante V.Ships abbia notevolmente ampliato il proprio raggio d'azione all'Asia e all'Europa orientale».
Brian Martis, direttore del settore equipaggi del gruppo monegasco, ha ricordato gli investimenti che V.Ships ha realizzato per assicurarsi una posizione di primo piano nelle principali aree di reclutamento equipaggi: «l'Italia - ha spiegato - è uno di questi mercati, nel quale abbiamo riscontrato una significativa domanda di marittimi nazionali dovuta in particolare alla crescita del Registro internazionale italiano».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore