Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:49 GMT+1
Maersk Sealand, P&O Nedlloyd, Hamburg Süd, MSC e CMA CGM inaugurano un portale dedicato al trasporto marittimo containerizzato
Il sito è gestito dalla società Inttra, creata e finanziata dalle cinque compagnie
30 ottobre 2000
Se alcune alleanze armatoriali hanno recentemente perso consistenza, nuove partnership si formano su Internet. E' il caso di quella costituita dalle compagnie Maersk Sealand, P&O Nedlloyd, Hamburg Süd, Mediterranean Shipping Company e CMA CGM, che hanno siglato un'intesa per aprire un sito dedicato ai servizi containerizzati all'indirizzo www.inttra.com. Il portale elettronico è gestito dalla società Inttra, creata e finanziata dai cinque gruppi armatoriali.
Obiettivo dell'iniziativa è di entrare direttamente in contatto con i clienti e comunicare con loro per via telematica utilizzando una comune piattaforma tecnologica. Il servizio accoglierà comunque tutte le compagnie di navigazione che intenderanno fornire le informazioni relative alle proprie linee.
Un'indagine di mercato condotta tra i vettori che operano in ambito internazionale ha evidenziato come al trasporto marittimo sia domandata una maggiore visibilità, standardizzazione e accuratezza delle informazioni. Obiettivo di Inttra è soddisfare questa richiesta offrendo agli utenti un punto di "one-stop-shopping".
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore