Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:08 GMT+1
Vossloh Elektro ha dato in outsourcing alla Danzas la gestione dei magazzini e del sistema di distribuzione dei prodotti finiti
Queste attività generano un volume d'affari di 20-25 milioni di marchi l'anno
19 gennaio 2001
La Vossloh Elektro GmbH, holding del Vossloh-Schwabe Group, ha dato in outsourcing alla Danzas GmbH di Düsseldorf (gruppo Danzas) la gestione dei suoi magazzini per i prodotti finiti e l'intero sistema di distribuzione di questi prodotti. Un business che secondo Danzas si aggira sui 20-25 milioni di marchi l'anno.
Il Vossloh-Schwabe Group fa capo alla Vossloh AG e si occupa di impianti di illuminazione, sia della produzione che della fornitura dei componenti. La società, che ha 1.500 dipendenti, ha realizzato nel 1999 un fatturato di 228 milioni di euro.
L'accordo stretto con la Danzas è quinquennale e coinvolgerà le divisioni Solutions, Intercontinental ed Eurocargo dell'azienda logistica elvetica. Inizialmente la Danzas si occuperà della distribuzione dei prodotti in Germania e verso alcune filiali europee della Vossloh Elektro, tra cui quelle in Italia, Spagna, Svezia e Regno Unito, e del trasporto dai fornitori europei agli impianti di produzione. Danzas effettuerà anche spedizioni marittime e aeree fuori dall'Europa, e in particolare ad Hong Kong, Bombai, Singapore, Australia, America Latina e USA. Nel secondo trimestre di quest'anno la società si occuperà anche degli scarti di produzione degli impianti di Colmar in Francia e di Sarsina in Italia.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore