Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
06:58 GMT+1
Accordo tra Danzas e NextLinx per la progettazione di un sistema di e-procurement per la Exiros (gruppo Techint)
Consentirà di ottimizzare le procedure d'acquisto e valutare le offerte dei fornitori
20 febbraio 2001
La società di logistica elvetica Danzas (gruppo Deutsche Post) ha stretto un accordo con la statunitense NextLinx Corporation per la realizzazione di un sistema on-line che consenta alla Exiros, la filiale del gruppo italo-argentino Techint, di ottimizzare e razionalizzare le procedure d'acquisto e di valutare le offerte dei fornitori.
Grazie al sistema Exiros sarà infatti in grado di comparare le differenti offerte e selezionare la migliore non solo in base al costo del prodotto, ma valutando anche altri oneri, tra cui quelli di trasporto, di assicurazione, le tasse d'importazione, quelle doganali ed altre imposte.
«Questo è un esempio - ha detto il direttore della divisione intercontinentale della Danzas, Renato Chiavi - di come la old economy possa avvalersi di nuove tecnologie».
«Le nostre attività di procurement e logistica - ha detto il manager di Techint, Paolo Bassetti - sono diventate estremamente complesse negli ultimi anni. Per questo abbiamo creato Exiros, una filiale di servizi di procurement on-line che ci aiuterà a semplificare la complessità delle operazioni di acquisto fornendoci specifici strumenti di information technology come quello sviluppato per noi da NextLinx».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore