Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:33 GMT+1
English Welsh & Scottish Railway e SNCF Fret si alleano per promuovere il traffico ferroviario merci nel chunnel
Verranno integrati i team commerciali delle due società impegnati nella vendita dei servizi nel tunnel ferroviario
1 marzo 2001
La società ferroviaria britannica English Welsh & Scottish Railway (EWS) e quella francese SNCF Fret hanno stretto un accordo, denominato "Channel Rail Freight", che ha l'obiettivo di promuovere il traffico ferroviario merci nel channel-tunnel (chunnel) che attraversa il canale della Manica. L'intesa prevede che due aziende integrino i rispettivi team commerciali dedicati alla vendita dei servizi nel tunnel ferroviario, la cui base operativa sarà insediata negli uffici londinesi dell'EWS.
«Channel Rail Freight - ha detto il direttore commerciale di EWS, Allen Johnson - darà un impulso allo sviluppo del traffico ferroviario merci tra il Regno Unito e la Francia e il resto d'Europa. Da quando il channel-tunnel è stato aperto, sia SNCF Fret che EWS hanno lavorato intensamente per sviluppare il traffico ferroviario nel canale. L'integrazione dei team commerciali delle due organizzazioni formalizza intese che già esistono e fornirà l'asse centrale che ambedue le società ritengono necessario per lo sviluppo».
English Welsh & Scottish Railway registra annualmente un traffico di oltre 100 milioni di tonnellate di merci l'anno e gestisce oltre 7.000 treni la settimana. Il traffico annuale di SNCF Fret ammonta a circa 140 milioni di tonnellate; la società francese opera circa 1.300 treni il giorno.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore