Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:07 GMT+1
Il presidente della OTAL è stato posto alla guida dell'associazione degli armatori e degli agenti del Ghana
Alhaji Asoma Banda ha parlato degli interventi necessari per sviluppare l'attività marittima del Paese, tra cui l'approfondimento dei fondali del porto di Tema
24 aprile 2001
Alhaji Asoma Banda, il presidente esecutivo della compagnia di navigazione OT Africa Line (OTAL), è stato eletto presidente della Shipowners and Agents Association of Ghana (SOAAG).
Parlando delle prospettive dell'attività marittima nel Ghana, Alhaji Banda ha detto che l'attenzione deve essere focalizzata su alcuni interventi che possono consentire un ulteriore sviluppo del settore, come ad esempio l'approfondimento dei fondali del porto di Tema. Il neo presidente ha inoltre sottolineato l'importanza di sviluppare la cooperazione con le istituzioni del settore marittimo e del trasporto del Paese, in particolare con la Ghana Ports and Harbours Authority (GPHA), che gestisce i porti di Tema e Takoradi, con il Ghana Shippers Council, con il ministero dei Trasporti e con le autorità doganali. I porti di Tema e Takoradi, attraverso cui passa il 90% dell'import-export nazionale, hanno una capacità di movimentazione di 15 milioni di tonnellate di merce all'anno. I tassi annui di incremento del traffico portuale sono attestati sul 6,4% per Tema e sul 30,1% per Takoradi.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore