Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:30 GMT+1
PSA Corporation rafforzerà la sua presenza nel porto cinese di Guangzhou costruendo e gestendo altre tre banchine
Dopo l'accordo siglato in aprile, il gruppo di Singapore ha firmato oggi un memorandum of understanding con il Guangzhou Harbour Bureau
11 maggio 2001
Oggi il gruppo PSA Corporation di Singapore ha sottoscritto un memorandum of understanding con il Guangzhou Harbour Bureau (GHB) relativo alla progettazione, realizzazione e gestione nel porto di Guangzhou di un secondo container terminal, che costituirà la seconda fase del progetto che sarà avviato nel porto cinese grazie ad un primo accordo firmato il mese scorso dal gruppo di Singapore e dall'ente portuale cinese (inforMARE del 10 aprile 2001).
L'intesa odierna è relativa alla costruzione di tre banchine nel Guangzhou Xinsha Terminal, che costituisce appunto la seconda fase del progetto già ufficializzato in aprile. La prima fase, denominata Xingang Terminal, è relativa alla realizzazione di tre prime banchine.
I nuovi terminal saranno gestiti dalla Ghuangzhou Container Terminal Co. Ltd., la joint venture formata dalla PSA Corporation, che ne detiene il 49%, e dalla Guangzhou Container Comprehensive Development Co Ltd (GCCD), filiale del Guangzhou Harbour Bureau, che ha il restante 51%.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore