Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
13:31 GMT+1
Eletto il nuovo consiglio direttivo del Consorzio per il Bacino di Carenaggio della Spezia
Sarà verificata la possibilità di trasferire la struttura del bacino al demanio marittimo
15 maggio 2001
Si è riunito per la prima volta la nuova assemblea del Consorzio per il Bacino di Carenaggio della Spezia, convocata dal presidente uscente, il presidente dell'Autorità Portuale della Spezia Giorgio Bucchioni. L'assemblea ha preso atto della comunicazione di dimissioni di Bucchioni e, dopo aver proceduto all'approvazione dei bilanci preventivo 2001 e consuntivo 2000, ha provveduto all'elezione del nuovo consiglio direttivo, formato da Luigi Merlo, Luigi Salvati (presidente) e Mario Novelli.
Il neo presidente Luigi Salvati ha espresso l'impegno di superare l'attuale sistema gestionale verificando in primo luogo la possibilità di trasferire la struttura del bacino al demanio marittimo affinché, a seguito di opportune intese con gli enti consorziati, possa essere trasformato in bene demaniale marittimo ed eventualmente consegnato in gestione all'Autorità Portuale acquisiti i necessari pareri del ministero dei Trasporti e dell'amministrazione finanziaria. Salvati ha precisato che il bacino di carenaggio è una struttura di primaria importanza per le attività marittimo-portuali, che bisogna rendere assolutamente rendere produttiva perché possa costituire un ulteriore punto di forza del porto.
L'assemblea del Consorzio per il Bacino di Carenaggio della Spezia è composta da tre rappresentanti per ciascuno degli enti che lo costituiscono: l'amministrazione comunale, quella provinciale e la Camera di Commercio.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore