Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
10:19 GMT+1
Una delegazione della comunità portuale di Dakar ha visitato ieri il porto della Spezia
Illustrate le caratteristiche e le potenzialità di sviluppo del porto spezzino sia sotto il profilo commerciale che industriale
30 maggio 2001
Una delegazione costituita da dirigenti provenienti dalla comunità portuale senegalese di Dakar è stata in visita ieri presso l'Autorità Portuale della Spezia. I rappresentanti del porto africano sono stati ricevuti dal segretario generale dell'ente portuale, Luigi Salvati, che ha posto l'accento sui punti di forza della portualità spezzina, in particolare sugli aspetti riguardanti il porto specializzato ed industriale, sulla cantieristica e sull'offerta nautica.
Nel corso della visita agli impianti portuali, svoltasi a bordo del nuovissimo rimorchiatore San Venerio della società Rimorchiatori Spezzini, sono state . Alcuni componenti la delegazione si sono poi imbarcati su un battello modello Rec-Oil Optimist della ditta Sepor per partecipare ad una operazione simulata di anti-inquinamento delle acque del porto.
L'incontro è avvenuto nel quadro del progetto di formazione manageriale organizzato dalle tre autorità portuali liguri in consorzio temporaneo d'impresa d'intesa con la Regione Liguria, a favore di dirigenti di "comunità portuali" di nazioni del Centro e Sud America e dell'Africa Occidentale per affrontare tematiche relative alla pianificazione e programmazione portuale, al marketing, alla gestione dell'ambiente ed alle tecnologie telematiche utilizzate nei porti.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore