Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:02 GMT+1
Walter Lugli è stato eletto oggi presidente di Assologistica
Il consiglio direttivo si è riunito a Milano. Tra i problemi da affrontare c'è l'unificazione della contrattualistica del lavoro
19 giugno 2001
, l'organizzazione imprenditoriale di categoria aderente a Confindustria, Confetra, Federtrasporto e Federazione del Mare, che riunisce le principali imprese dei diversi comparti del settore. Lugli, già vicepresidente di Assologistica e presidente o amministratore delegato di aziende multinazionali tra le quali Bolton Group, Kaysersberg Italia, Contship Holding Italia e Serra Merzario, è attualmente presidente di TNT Tecnologistica, società leader in Italia nella logistica integrata. Il nuovo presidente dell'associazione è affiancato da una squadra formata da sei vicepresidenti: Ettore Calebera (Autoporto Valle d'Aosta), Alfonso Clerici (Terminal Frutta Genova e Salerno), Giovanni Leonida (Clicklogistica.com), Filiberto Metta (Kuehne & Nagel), Marco Simonetti (La Spezia Container Terminal) e Aurelio Zilio (A.I.S. Advanced Logistics Services).
Il nuovo presidente dovrà affrontare il problema dell'unificazione della contrattualistica del lavoro. Assologistica è la controparte di categoria nelle trattative sindacali ed ha rapporti diretti con le istituzioni e le amministrazioni competenti. Lugli e la sua squadra - spiega una nota dell'associazione - avranno cura di esaminare in modo approfondito e attento le diverse formule attualmente esistenti e di mediare fra le parti per superare i contrasti che eventualmente perdurino.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore