Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:56 GMT+1
Spedizionieri e industriali genovesi hanno discusso dei principali appuntamenti che attendono le rispettive associazioni
L'incontro è avvenuto oggi nella sede di Assindustria
31 luglio 2001
Oggi nella sede di Assindustria Genova si è svolto un incontro tra il neo presidente dell'Associazione Spedizionieri, Corrieri e Trasportatori di Genova, Enrico Cutillo, e il presidente e il direttore generale degli industriali genovesi, Stefano Zara e Paolo Corradi. Scopo del colloquio è stato quello di effettuare un'analisi a tutto campo dei principali appuntamenti che attendono le due associazioni fin dal prossimo mese di settembre.
I due presidenti - spiega una nota di Assindustria - hanno convenuto di continuare nell'attività di proficua collaborazione che vede le due associazioni impegnate a risolvere i problemi logistici infrastrutturali e dei trasporti. Gli spedizionieri hanno pertanto confermato il legame con gli industriali che li vede partecipare come "soci aggregati" di Assindustria, riproponendo quindi Confindustria come luogo deputato per la gestione dei problemi comuni a livello nazionale.
Tra gli argomenti trattati nell'incontro, Cutillo e Zara hanno posto l'accento sul tema delle "tariffe a forcella" riguardanti il settore dell'autotrasporto, auspicando che il governo, nel quadro della complessiva ristrutturazione del settore, non adotti tariffe di legge obbligatorie, ma segua l'orientamento comunitario tendente ad incentivare la libera concorrenza.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore