Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
07:26 GMT+1
Due filiali del gruppo American Classic Voyages cancellano 27 crociere
La decisione è stata assunta per allineare la capacità con il livello previsto della domanda
10 ottobre 2001
La Delta Queen Coastal Voyages e la Delta Queen Steamboat Company, filiali crocieristiche del gruppo American Classic Voyages Co. (AMCV), hanno annunciato ieri alcuni tagli al loro programma, che comporta la cancellazione di 27 crociere. La Delta Queen Coastal Voyages non effettuerà tre crociere programmate nel 2001, mentre entrambe le compagnie cancelleranno complessivamente 24 crociere nella prima parte del 2002.
La cancellazione delle 27 crociere - ha specificato American Classic Voyages - sarà effettuata nel corso della bassa stagione invernale per meglio allineare la capacità con il livello previsto della domanda.
Ai passeggeri che avevano prenotato gli itinerari cancellati saranno offerti incentivi per partire in altre date.
La Delta Queen Steamboat Company ha una flotta formata da cinque unità fluviali che sono state progettate sullo stile dei grandi piroscafi a ruote della fine del diciannovesimo secolo. Queste imbarcazioni effettuano itinerari sui fiumi Mississippi, Ohio e nella regione nordoccidentale degli Stati Uniti. La Delta Queen Coastal Voyages gestisce la nave Cape May Light da 224 passeggeri, che è del tutto simile ai grandi piroscafi a vapore dell'inizio del ventesimo secolo. L'unità effettua crociere nel New England, lungo la costa orientale americana e nel sistema St. Lawrence - Grandi Laghi.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore